Come arrivare da:


Sei in: » Europa » Italy » Abruzzo » Pescara (PE) »

Tollo Kite Zone

Lo spot si trova ad Ortona, lungo la Statale 16 ad un km dal confine con Francavilla al mare.
All’altezza della stazione di Tollo. l’ingresso si trova percorrendo la statale in direzione nord, a 500m dalla stazione di Tollo, c’è un piccolo sottopasso sotto la ferrovia all’altezza del ristorante Punto Verde.


Hourly Forecast 8 days
A proposito di...

Pescara (PE)

Pescara, situata sulla foce dell'omonimo fiume, è una città dell'Abruzzo di quasi 125mila abitanti ed è capoluogo dell'omonima provincia. Fino al 1927 il territorio dell'attuale comune di Pescara era diviso tra i due comuni di Pescara Portanuova, a sud del fiume, in provincia di Chieti, e Castellammare Adriatico, a nord del fiume, in provincia di Teramo. Con l'unificazione dei due comuni, rientrante nel più ampio progetto fascista di riorganizzazione degli enti territoriali italiani, fu istituita anche la Provincia. Attualmente la città è sede delle facoltà di Economia, Architettura, lingue e letteratura straniere dell'Università Gabriele d'Annunzio.

origini del nome Intorno all'anno 1000, Aternum cambia il suo nome e diviene Piscaria con riferimento, sembra, alla pescosità della zona ed il fiume viene chiamato Piscarius; il villaggio finiva tra le pertinenze dell'Abbazia di Montecassino. L'insediamento pur distrutto e ricostruito più volte,riveste sempre grande rilievo per la sua posizione strategica e per le sue robuste difese militari. Nel 1095 Piscaria era ricca di monumenti e chiese, tra le quali le Chiese di San Salvatore, Santi Legunziano e Domiziano, San Tommaso Apostolo, San Nicola e di Santa Gerusalemme, i cui basamenti sono stati recentemente riportati alla luce di fronte all'attuale Cattedrale di San Cetteo. Secondo un'altra teoria, la città avrebbe preso il nome dal fiume Pescara, il quale, sgorgando dal cuore della montagna in corrispondenza delle Gole di Popoli, trarrebbe la sua denominazione dall'antico termine osco-umbro "pesco", il cui significato è quello di "roccia".

Abruzzo

Zona: Italia Centrale
Capoluogo: L'Aquila
Superficie: 10.794 km²
Popolazione: -
Totale 1.300.000
Densità 120 ab/km²
Province: Aquila, Chieti, Pescara, Teramo
Comuni: 305 1.300.0001.300.000

L' Abruzzo è una regione dell'Italia Centrale di 1,3 milioni di abitanti, con capoluogo L'Aquila. Confina a nord con le Marche, a ovest con il Lazio, a sud col Molise ed a est col mare Adriatico.

Indirizzi utili
Street View
Video